MERCOLEDI’ 23/03/16 – MERCOLEDI’ 30/03/16 – MERCOLEDI’ 6/04/16 ore 20-21.30

c/0 Centro Yoga Niyan – Via Bravi, 5 Padova

 

La Bhagavad Gita è una delle scritture antiche più importanti che ci arrivano dall’India. Contiene insegnamenti preziosissimi riguardanti il non attaccamento, la giusta azione, l’abbandono, la conoscenza della dimensione Suprema.

In questo seminario in 3 incontri prenderemo in considerazione alcuni versi (Sloka)da questa ineguagliabile scrittura sacra e alcuni da altre altrettanto pregevoli opere del più elevato livello di pensiero filosofico dell’India; li analizzeremo dal punto di vista sintattico/grammaticale e filosofico e li assimileremo attraverso il canto.

L’antica lingua sanscrita, definita anche la perfetta lingua degli dei e anche la madre di tutte le lingue moderne, ha un assetto che si presta a veicolare, in forma di canto, i più profondi concetti filosofici.

Il canto, che già di per sé è un formidabile mezzo per alleviare le tensioni, aprirsi e armonizzarsi, unito ad un testo di profondo significato, diventa un potente yoga del canto.

 

Costo totale dei 3 seminari 54 euro. La partecipazione è aperta a tutti previa iscrizione lasciando il proprio nominativo via mail.

 

Per info: Delly – infocorsi@niyan.it – dellyluna@yahoo.it – 3474665681 dalle 14 alle 15